logo e scritte: 'donna, immagine città' e adesioni

Campionessa di nuoto

Arjola Trimi

"Concentrati su quello che hai… e guarda a ogni caduta come a una nuova opportunità”.

Questa la filosofia di Arjola Trimi, più volte campionessa mondiale e campionessa europea di nuoto. Al suo esordio internazionale, i Mondiali di Montréal del 2013, conquista due medaglie d'argento e due di bronzo. Nel 2016 partecipa ai suoi primi Giochi paralimpici, vincendo un argento nei 50 m stile libero. Alle Paralimpiadi di Tokyo del 2021 conquista due ori e due argenti.

Ascoltarla mentre racconta di come affronta la vita e la sua diciplina è semplicemente entusiasmante. Una persona, Arjola, da ammirare e considerare un modello di riferimento.

E' stata l'occasione anche per parlare dei suoi successi extra sportivi. Da qualche mese si è laureata con una tesi sulla costruzione di un indice di inclusione aziendale.




CAMPIONESSE di donna, immagine città è promosso da: Integronomia ergonomia e sostenibilità; Istituto Nazionale Biostrutture e Biosistemi Consorzio Interuniversitario; Ergolab Unitus presso Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell'Università della Tuscia; collabora la FEI, Federazione Esperantista Italiana.

Con la gentile adesione di: USFTI, United States Foreign Trade Institute; Egalité Onlus; Roma Open Lab.

'donna, immagine città' per la promozione delle pari opportunità e il contrasto agli stereotipi di genere.