l'immagine è costuìituita dai volti di tante scienziate e studiose che hanno fatto la storia

GrandiDonne

Chi promuove l'Atlante storico-geografico delle Grandi Donne

GrandiDonne è promosso da: Integronomia ergonomia e sostenibilità, Istituto Nazionale Biostrutture e Biosistemi Consorzio Interuniversitario, Ergolab Unitus presso Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali.

Partecipa al progetto anche la FEI, la Federazione Esperantista Italiana.

Scienziate e studiose di ogni epoca e di ogni luogo, Grandi Donne che hanno contribuito allo sviluppo delle conoscenze e del progresso e a migliorare la nostra vita.

Ricerchiamo e diffondiamo le vite e i contributi di GrandiDonne scienziate, letterate, artiste e donne di spicco in ogni attività sin dai tempi più remoti, di tutti i continenti e di ogni cultura e identità.

Di molte di loro se ne è volutamente oscurata la memoria.

Vogliamo contribuire a ridurre il divario di genere ancora troppo presente nella scienza e in ogni altra disciplina e attività.

E' ragionevolmente supportato dalla ricerca che la scienza è poco apprezzata dalle ragazze anche per una rappresentazione troppo maschile.

La visualizzazione delle GrandiDonne sulla Mappa permette una visualizzazione d'insieme del loro grande contributo al progresso, in ogni luogo e in ogni tempo. Abbiamo anche deciso di estendere la Mappa alle protagoniste di ogni disciplina, un Atlante storico geografico del contributo fondamentale dato al sapere dalle Donne.


Un progetto per la promozione delle pari opportunità e la riduzione degli stereotipi di genere.

immagine città, per contattarci
Copyright © design immagini contenuto sito di ci