GrandiDonne

Il progetto: Atlante storico geografico delle Grandi Donne

Scienziate, studiose, inventrici, imprenditrici, artiste, professioniste, attiviste, GrandiDonne di ogni epoca e di ogni luogo

#GrandiDonne che hanno fatto la storia. Che sono la storia. Sono state delle protagoniste, hanno fatto la differenza e hanno contribuito alla storia e al progresso con le loro scoperte, i loro scritti, le loro invenzioni, le loro battaglie per i diritti e per il benessere dell'umanità #ledonnepossono
L'Atlante delle GrandiDonne per una visualizzazione d'insieme del loro fondamentale contributo al progresso, in ogni luogo e in ogni tempo. Un progetto in continuo aggiornamento.
Stiamo approfondendo alcuni profili e realizzando percorsi di viaggio e di diffusione delle vite e opere di Grandi Donne, e altri viaggi si aggiungeranno. Un mondo di storie e di donne.
E' attiva una call partecipativa per promuovere inclusione e collaborazione e per imparare divertendosi. E poi giochi e attività teatrali, e tanto altro.

La visualizzazione d'insieme delle Grandi Donne rende immediatamente l'idea del loro grande contributo al progresso, in ogni luogo e in ogni tempo. Abbiamo esteso la Mappa alle protagoniste di ogni disciplina, un Atlante storico geografico del contributo fondamentale dato al sapere dalle Donne.

Scienziate e studiose di ogni epoca e di ogni luogo, Grandi Donne che hanno contribuito allo sviluppo delle conoscenze e del progresso e a migliorare la nostra vita.

Ricerchiamo e diffondiamo le vite e i contributi di GrandiDonne scienziate, letterate, artiste e donne di spicco in ogni attività sin dai tempi più remoti, di tutti i continenti e di ogni cultura e identità.

Di molte di loro se ne è volutamente oscurata la memoria.

Vogliamo contribuire a ridurre il divario di genere ancora troppo presente nella scienza e in ogni altra disciplina e attività.

E' ragionevolmente supportato dalla ricerca che la scienza è poco apprezzata dalle ragazze anche per una rappresentazione troppo maschile.

Un progetto per la promozione delle pari opportunità e la riduzione degli stereotipi di genere.

GrandiDonne è promosso da: Integronomia ergonomia e sostenibilità, Istituto Nazionale Biostrutture e Biosistemi Consorzio Interuniversitario, Ergolab Unitus presso Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali. Partecipa al progetto anche la FEI, la Federazione Esperantista Italiana.

cionna immagine città, per contattarci
Copyright © design immagini contenuto sito di ci