Atlante storico geografico delle GrandiDonne

Obiettivi

Recuperare e diffondere le vite e i successi di scienziate, studiose, inventrici, imprenditrici, artiste, professioniste, attiviste, protagoniste di ogni epoca e di ogni luogo.
#GrandiDonne che hanno fatto la differenza e hanno contribuito alla storia e al progresso con le loro scoperte, i loro scritti, le loro invenzioni, le loro battaglie per i diritti e per il benessere dell'umanità.
L'Atlante delle GrandiDonne per una visualizzazione d'insieme del loro fondamentale contributo al progresso, allo sviluppo e al benessere, in ogni luogo e in ogni tempo...
Approfondiamo alcuni profili e realizziamo percorsi di viaggio delle vite e delle opere di Grandi Donne, e altri viaggi si aggiungeranno. Un mondo di storie e di donne...
E' attiva una call partecipativa per promuovere inclusione e collaborazione e per imparare divertendosi. E poi giochi e attività teatrali, e tanto altro.

La visualizzazione d'insieme delle Grandi Donne rende immediatamente l'idea del loro grande contributo al progresso, in ogni luogo e in ogni tempo.
Un Atlante storico geografico del contributo fondamentale dato al sapere dalle Donne.

Ricerchiamo e diffondiamo le vite e i contributi di GrandiDonne scienziate, letterate, artiste e donne di spicco in ogni attività sin dai tempi più remoti, di tutti i continenti e di ogni cultura e identità.

Di molte di loro se ne è volutamente oscurata la memoria.

'donna, immagine città' per la promozione delle pari opportunità e la riduzione degli stereotipi di genere.

donna, immagine città è promosso da: Integronomia ergonomia e sostenibilità; Istituto Nazionale Biostrutture e Biosistemi Consorzio Interuniversitario; Ergolab Unitus presso Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali; FEI la Federazione Esperantista Italiana.